LIFE COACHING
È il COACHING umanistico per antonomasia. Al centro l’individuo con la sua unicità. Alla base un forte desiderio, un bisogno da parte del Cliente di miglioramento, di cambiamento.
Il processo relazionale di COACHING si muove su due piani distinti. Un primo livello consente al Cliente di focalizzare i propri bisogni e desideri configurando obiettivi concreti e piani d’azione specifici, un secondo livello è intimamente legato allo sviluppo e all’utilizzo del potenziale personale e all’autostima.
CAREER COACHING
È il COACHING finalizzato allo sviluppo della carriera ed alla concretizzazione dei desideri. È particolarmente indicato per gestire i momenti di transizione e di cambiamento legati, ad esempio, a fasi di start up, ristrutturazione o perdita del posto di lavoro. Si concretizza sul cambiamento, sullo sviluppo di competenze legate ad un nuovo ruolo da ricoprire e sulla difficoltà di affrontare nuove sfide imprenditoriali. Si concentra sulle scelte professionali, sull’orientamento progettuale sul self marketing e sulla ricerca attiva del lavoro.
RELATIONALSHIP COACHING
Lo dice la parola stessa, è il COACHING che ha come obiettivo il raggiungimento della piena soddisfazione nelle relazioni personali. Il COACH ti aiuta ad individuare i tuoi obiettivi relazionali (quelli veri), siano essi legati alla comprensione del tuo partner, della tua vita matrimoniale o più in generale ti aiuta a mettere in pratica le opportune azioni per riqualificare la relazione siano esse rapporti con parenti, amici od estranei.
Il COACHING RELAZIONALE pone te e le tue potenzialità al centro, si propone di contribuire al superamento autonomo dei tuoi stati di crisi dovuti a fattori limitanti esterni o personali, non escludendo quelli traumatici ed inaspettati che la vita può riservare a tutti noi.
Il COACHING relazionale non è terapia.
Il COACHING RELAZIONALE è allenamento personale al superamento di ostacoli o meglio ancora possiamo dire sia il tuo arsenale personale che ti consente di guardare avanti con maggiore autostima e gratificazione.
HAPPINESS COACHING
Sei felice?
Dicono che “la felicità non si possa comprare”. È vero, non è necessario, è sufficiente raggiungerla, è già nostra. Serenità, appagamento, eccitazione, ottimismo, distanza dal bisogno sono tutte caratteristiche della felicità. Attraverso l’HAPPINESS COACHING puoi raggiungerla e, ancor meglio, impari a mantenerla nel tempo!
Conosci i tuoi desideri? Li sapresti descrivere?
Il COACH ti accompagna verso la loro identificazione per permetterti di indirizzare le tue scelte verso la meta che vuoi raggiungere. Le scelte consapevoli portano alla felicità.
Guarda al futuro con consapevolezza. Fai ordine dentro di te e riscopri le tue potenzialità con L’HAPPINESS COACHING.
Spesso le situazioni della vita o le scelte personali “addormentano” il potenziale, o, addirittura, portano a non scoprirlo mai pienamente.
Attraverso l’HAPPINESS COACHING risvegli il tuo potenziale e realizzi i tuoi desideri! Perché non provare?